Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Les chroniques d'Ella

Recensioni 2 : Un ricordo di parlerà di noi di Colleen Hoover

Recensioni n° 2

Titolo: Un ricordo ti parlerà di noi 

Autore : Colleen Hoover 

Casa editrice : Sperling & Kupfer

Temi : Coppia/ Bambini ...

 

Résultat de recherche d'images pour "émoji fleur" Résultat de recherche d'images pour "émoji fleur" Résultat de recherche d'images pour "émoji fleur"

Riassunto : La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi.

Résultat de recherche d'images pour "émoji fleur" Résultat de recherche d'images pour "émoji fleur" Résultat de recherche d'images pour "émoji fleur"

La mia opinione :  Non è il primo libro da quest'autrice che legge e posso dire che lui fa parte dei libri di Colleen Hoover che ho apprezzato. Ritroviamo qui in un romanzo raccontato dal personaggio principale femminile Queen chi oscilla tra passato e presente. La storia ci è raccontata ma sono stato totalmente implicato nella storia dei personaggi che mi ha toccato . L'autrice affronta il tema della fertilità che è un soggetto totalmente realista che è facile di potere mettersi al posto di questa coppia e di dirsi che milioni di persone hanno vissuto questa tipo di storia. E la prima volta che legge un romanzo in cui i personaggi sono già sposati e non sono stato deluso invece sono stata piacevolmente sorpresa. All'inizio ho avuto un po' di problemi con il personaggio di Queen che si mostra egoista o cattiva in certe situazioni. Mi è mancato qualche capitolo in più alla fine per completare il libro senza intoppi. Ero riluttante all'idea di iniziare a leggere questo romanzo e alla fine è stata una piacevole scoperta, quindi se esitate per qualche motivo, non esitate più, leggi ! 

 

Résultat de recherche d'images pour "Ella prénom"

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article